• obiettivi •

 Il Museo ha come obiettivo la creazione delle condizioni per sviluppare e coinvolgere creatività a partire dalla sua stessa fase costitutiva.

Avvia un processo volto a incrementare, in maniera integrata, le performance della Città nei diversi ambiti volti ad attirare e sviluppare i talenti che manifesta: culturali, sociali, tecnologici e più in generale dell’innovazione nei suoi diversi aspetti.

Storia, tradizione, dinamismo culturale e bellezza sono le eccellenze che devono essere valorizzate. Questo attrae i talenti che vivono e risiedono in quest’area o che potrebbero desiderare di venirci a vivere perché attratti da queste qualità.

I talenti coinvolti sono pubblici e privati. Questo progetto è già un primo risultato di questo incontro.

La pianificazione e la realizzazione di interventi mirati volti al miglioramento dell’attrattività della Città nei confronti del talento.

Un Museo fa sempre ricerca. Date le premesse, una ricerca importante si basa sull’autosservazione: il monitoraggio dei progressi ottenuti attraverso l’attivazione di un Osservatorio in grado di misurare costantemente le performance territoriali in relazione al talento.

In ultimo è l’attrattività della città di Patti che gioca, non su una bellezza statica ma su un processo, un metodo che si fa museo, modello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: